Il Laboratorio di latino è un’attività di approfondimento per studenti già in possesso di solide competenze in fatto di lingua e di letteratura latina.
Il Laboratorio di latino è solitamente seguito da studenti destinati al corso avanzato di Lingua e letteratura latina, che si tiene nel 4 trimestre, per i quali funge da corso propedeutico.
Per gli studenti che non hanno mai studiato il latino oppure riconoscono di avere una competenza limitata in materia è attivo invece il corso di Lettorato di latino, tenuto dalla prof.ssa Mara Aschei. Gli studenti del Lettorato seguiranno nel 4 trimestre il corso base di Lingua e letteratura latina.
La ripartizione degli studenti tra corso avanzato e corso base avviene in parte d’ufficio, secondo i criteri dichiarati nell’Avviso alle matricole, in parte sulla base dei colloqui orientativi previsti per sabato 8 ottobre, che si svolgeranno con modalità telematica (chi deve presentarsi a colloquio riceverà per tempo apposita comunicazione via mail).
Dopo i colloqui saranno diffusi gli elenchi completi degli studenti e le loro assegnazioni ai corsi e alle altre attività dell’area della latinistica.
Per richieste di chiarimenti scrivere a: alberto.canobbio@unipv.it
- Enseignant: ALBERTO CANOBBIO